I nostri deerhound vivono con noi, a stretto contatto con l'ambiente familiare: crediamo infatti sia questa la migliore soluzione per poter apprezzare appieno le loro caratteristiche comportamentali. Benché il deerhound sia un cane che si adatta perfettamente alle più diverse sistemazioni, non è un cane che si adatta bene alla vita da  "kennel" (box ecc.) poichè in questo caso tende a diventare eccessivamente individualista oltre a che soffrire della lontananza dal proprio gruppo umano. 
Certamente avere tanti cani entro le mura della propria casa richiede parecchio impegno: nonostante questo avere in modo costante i cani intorno a sè ci permette di comprenderli in ogni sfumatura del loro carattere e, cosa non meno importante, permette a loro di capirci,e ciò è senza ombra di dubbio uno dei lati più interessanti e piacevoli dell'allevare deerhounds. 
I nostri cani vivono in gruppo, in assenza di barriere la cui presenza probabilmente comprometterebbe il delicato equilibrio gerarchico che cani con uno spiccato istinto gregario come i deerhound sanno dimostrare. 
Non facciamo grossi sforzi per mantenere l'equilibrio tra i nostri cani, semplicemente sfruttiamo le peculiari capacità dei deerhound di instaurare rapporti equilibrati con i conspecifici, caratteristica che accomuna buona parte delle razze di tipo levriero. Oltre alla convivenza domestica, i nostri cani possono godere di una lunga passeggiata giornaliera in branco a diretto contatto con il territorio naturale che gli permette di mantenersi in forma e soprattutto di poter dare sfogo alla propria natura di cacciatori, più che mai oggi fondamentale per poter testare il mantenimento di quello "spirito levriero" che caratterizza il deerhound come essenziale cacciatore "a vista". Come spiegato nella pagina dedicata alla tolettatura del pelo, i nostri deerhound sono periodicamente chiamati alle procedure della toelettatura, durante le quali i cani si abituano ad essere maneggiati anche per diverso tempo, imparando ad essere tranquilli e tolleranti anche in queste occasioni, per loro un po' noiose, per quanto necessarie.  In questo momento i  deerhound di casa sono 6 (quelli indicati nel menu in alto) anche se con ogni probabilità la famiglia sarà destinata ad aumentare numericamente poiché abbiamo in progetto di selezionare dalle nostre prossime cucciolate i nostri futuri (speriamo!) campioni...dita incrociate! Vi invitiamo quindi a visitare le singole pagine dedicate ai nostri deerhound per conoscere nel dettaglio (genealogia, discendenze e titoli ottenuti) i Lonterlas di casa!
 
 
 
Current breeding & show team
 
 
 
Fritzens Ethan 
 
"Ethan"   
D.o.B. 26.03.2013 
colour: grey 
Sire: CH Neroche Indigo 
Dam: CH Fritzens Una viareggiana 
Breeder: Björn Fritz, Fritzens kennel, D 
Owner Marco Luè, Lonterlas kennel 
 
 
Pedigree 
#  LO1431976 
 
 
 
 
Lonterlas Glee 
 
"Rose"   
D.o.B. 3.9.2016 
colour: grey 
Sire: Fritzens Ethan 
Dam: CH Kilbourne Tweed 
Breeder: Marco Lué, Lonterlas kennel, IT  
 
 
Pedigree 
#  LO1431976 
 
 
 
Now retired 
CH Kilbourne Tweed 
CH Lonterlas Cantara
 
 
Deerhound Deerhound, Cenni storici Deerhound, Breed standard Deerhound, Coat care Campioni
 
 
 
 
 
 
 
"Lonterlas", ENCI/FCI recognized affix 
Border terrier & Deerhound breeding in Italy 
Marco Lué 
Via delle Ginestre, 4 27020 Parona PV IT  @ 
 
 
 
 
 
Powered by VisualVision ®