Border terrier border terrier caratteristiche border terrier carattere border terrier cuccioli border terrier prezzo border terrier allevamento Italia border terrier pelo border terrier puppies border terrier breeder
 
 
 TOP QUALITY BORDER TERRIERS BREEDING IN ITALY SINCE 1996.
 
    
 
 
CUCCIOLI/PUPPIES
 
La nascita di una cucciolata è ovviamente uno degli avvenimenti più importanti ed emozionanti per un allevatore, ed in questo senso particolare attenzione dedichiamo alle femmine che si trovano in questa delicata e particolare situazione.  
Con il susseguirsi delle cucciolate abbiamo osservato quanto le "neo-mamme" siano state decise e coraggiose durante il parto ed amorevoli con i propri cuccioli; Infatti le femmine di questa razza sono solitamente delle ottime madri benché non estremamente gelose dei propri piccoli, permettendo all'allevatore (ma solo a lui!) di avvicinarsi ai propri piccoli per poterli esaminare senza grossi traumi e in tutta tranquillità. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
DOCS 
 
Durante i primi mesi di vita i cuccioli vengono sottoposti a tutti gli stimoli propri della vita di casa, suoni, rumori e movimenti tipici dell'ambiente familiare e visite di amici e parenti. Questo permette loro di essere ben socializzati, ben poco timorosi e di affrontare il distacco dalla loro prima casa e dalla propria famiglia originaria in maniera poco traumatica; In tutti i casi la proverbiale adattabilità dei cuccioli di entrambe le razze (caratteristica ben  nota a chi ha la fortuna di possedere un border terrier o un deerhound) li facilita sempre nell'affrontare ogni nuova situazione con curiosità ma anche con una certa prudenza ed anche in questo, sia i border terrier che i deerhound dimostrano di essere del tutto particolari.   
 
 
 
Lonterlas Marceline, 2 m/o 
 
I nostri cuccioli stanno con noi ed i nostri cani fino al raggiungimento dei 70 / 90 giorni di vita: crediamo infatti che questo sia il periodo giusto per poter valutare le caratteristiche dei singoli, siano esse morfologiche o comportamentali: ciò ci permette di soddisfare particolari richieste per cuccioli con talune caratteristiche (siano esse morfologiche o temperamentali) e di poter eventualmente selezionare e quindi scegliere con più precisione il cane che rimarrà con noi, in particolar modo per quanto riguarda i cuccioli femmina, importanti futuri "pilastri" dell'allevamento. 
Nel caso di nuovi proprietari che per ragioni diverse desiderino avere un cucciolo di oltre 3 mesi di età o che abbiano intenzione di intraprendere la carriera espositiva con il proprio cane, organizziamo la permanenza del cucciolo qui da noi fin dopo il cambio dei denti da latte (dal 4° al 5° mese) e comunque fino a quando i nuovi proprietari non saranno pronti a riceverlo; Conseguentemente questo porterà ad un sensibile aumento del prezzo del cucciolo. 
 
WAITING LIST 
 
La disponibilità di cuccioli o cuccioloni è limitata durante l'anno: non contando su un numero di fattrici elevato (una scelta precisa che ci vede preferire la qualità alla quantità!), generalmente non alleviamo che una (a volte due) cucciolata all'anno in periodi piuttosto variabili inevitabilmente dipendenti dai cicli estrali delle femmine, anche se in genere nel periodo primaverile  o verso la fine dell'anno.  
Per questo motivo raramente riusciamo a soddisfare istantaneamente le diverse richieste, dovendo mettere alla prova la pazienza dei futuri proprietari, ai quali proponiamo l'inserimento nella nostra "waiting list", che in molti casi attendono diversi mesi prima di poter avere con sé i propri cuccioli...è comunque pur vero che l'attesa accresce il desiderio e la motivazione di chi vuol far entrare un border terrier nella propria vita!  
Manda una @ per avere informazioni più dettagliate riguardo alle prossime cucciolate Lonterlas, grazie!  
 
 
 
Lonterlas Java Adore, April 2019 
 
PLANNING 
 
UPDATED AUGUST 2022 
 
Di seguito sono evidenziate le cucciolate che abbiamo in programma per l'immediato futuro. La pagina viene aggiornata mensilmente e quindi vi invitiamo a visitarla con costanza nel caso siate interessati ad essere inseriti nelle nostre waiting lists. Grazie! 
 
2022 
 
Cuccioli nati il 2 agosto 
 
Ch/work ch Badgerbeck Pluto x Ch Lonterlas Hellebore 
2 femmine, 3 maschi 
per info e waiting list 
 
 
 
2023 
 
Abbiamo in programma una cucciolata per il mese di febbraio (disponibilità a partire da aprile). Per info e wating list  
 
 
 
HEALTH CARE 
 
Le cure veterinarie per i cuccioli cominciano verso i 20/25 giorni quando si parte con la somministrazione dei trattamenti per i principali parassiti intestinali (ad intervalli di circa 15 gioni per un totale di 3 somministrazioni) e con una prima visita generale da parte del veterinario per accertarne la buona salute. 
A circa 8 settimane dalla nascita i cuccioli vengono quindi visitati "ufficialmente" per la prima volta dal veterinario per accertarne le buone condizioni generali e viene effettuata la prima vaccinazione "puppy" ed innestato il microchip identificativo, ai quali segue ulteriore vaccinazione verso le 12 settimane (per i cuccioli che rimarranno da noi fino al compimento del terzo mese) che "chiude" il primo ciclo vaccinale. I cuccioli sono quindi pronti per partire verso le nuove destinazioni! 
I cuccioli non sono mai ceduti prima dei sessanta giorni: noi solitamente consigliamo inoltre di avere con se i piccoli tra il secondo e il terzo mese di vita , ma è possibile che a seconda delle esigenze dei nuovi proprietari i cuccioli debbano partire poco dopo il compimento del 60° giorno di vita; In questo caso il veterinario che la nuova famiglia avrà scelto si occuperà delle vaccinazioni di richiamo. 
La "dote" sanitaria di ogni cucciolo Lonterlas è quindi formata dalle prime vaccinazioni, l'innesto di microchip, il trattamento contro le principali infestazioni da vermi intestinali ed eventualmente dalla prima somministrazione per la profilassi contro la filariosi cardio-polmonare. 
 
 
 
 
Lonterlas pups, 3 weeks old, October 2021 
 
DOCUMENTI 
 
La documentazione che forniamo con il cucciolo è innanzitutto relativa al libretto sanitario (vaccinazioni e trattamenti antielmintici) unitamente una copia dell'avvenuto innesto di microchip.  
Dopo l'effettiva cessione fisica del cucciolo provvederemo al passaggio di proprietà a livello ASL per la registrazione del nuovo proprietario presso l'anagrafe canina nazionale.  
Per poter procedere con il suddetto passaggio il nuovo proprietario dovrà fornirci copia di un documento di identità in corso di validità e copia del proprio codice fiscale oltre all'indirizzo completo di residenza (ovvero l'indirizzo in cui il cane sarà effettivamente detenuto).  
Altro documento importante sarà il pedigree del cane, che sarà consegnato con relativo passaggio di proprietà appena possibile (e comunque entro il sesto mese di vita del cucciolo).  
Il pedigree è un documento ufficiale prodotto dall'ENCI, l'ente che in Italia si occupa in modo esclusivo di redigere i certificati genealogici (pedigree), riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole ed Ambientali, e come tale rappresenta l'unico documento valido per accertare l'appartenenza alla razza da parte del proprio cane . 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
CUCCIOLI 
 
 
 
 
 
 
 
     
 
© 2022 LONTERLAS
 
POWERED BY VISUALVISION®