Border terrier border terrier caratteristiche border terrier carattere border terrier cuccioli border terrier prezzo border terrier allevamento Italia border terrier pelo border terrier puppies border terrier breeder
 
 
 
 
Site map      Home  
 
 
 
 
 
 
 
 
ABOUT
 
THE 
BREED
 
OUR 
DOGS
 
CUCCIOLI
 
NEWS
 
DOG 
SHOWS
 
CONTACTS
 
NEWS 2018 
 
PREVIOUS YEARS HIGHLIGHTS 
 
 
BUSTER 
 
SEPTEMBER 28, 2018 
 
Con immenso dolore annunciamo la scomparsa del nostro amato Buster, il pluri Campione CH Orenberg Dancer in the dark. Impossibile descrivere in poche parole ciò che questo incredibile cane ci abbia dato: gran temperamento , fantastico compagno di vita sempre presente e attento, gran cane da esposizione e gran riproduttore (5 figli campioni di bellezza). 
Ma più di ogni altra considerazione vale quella di averci guidato con sicurezza nella comprensione della razza che con tanta forza e tipicità Buster rappresentava! Addio Buster , ci mancherai immensamente! 
 
 
 
OUR BELOVED BUSTER 
 
IDS BERGAMO 
 
SEPTEMBER 23, 2018 
 
Seconda uscita espositiva per Rose che conquista le massime qualifiche in occasione dell'esposizione internazionale di Bergamo! Un ottimo giudizio da parte del giudice Frank Kane (UK) che ne ha apprezzato le caratteristiche morfologiche e temperamentali. Grazie Rose! 
Questo il giudizio di Mr Kane: "2 years bitch, lovely head and expression, feminine, good reach of neck that flows into a typical curved topline. Strong bone, good deep of chest, excellent front assembly, correct rear angulation. Correct tail. Really good mevement, typical of the breed", Frank Kane, UK. 
 
 
 
CLICK FOR FULL RESULTS 
 
 
 
LONTERLAS GLEE "ROSE" BEST OF BREED 
 
IDS MONDOVÍ 
 
JULY 27, 2018 
 
Una giornata assolutamente positiva ed emozionante! Ella (Lonterlas Hellebore) Migliore di Razza e terza classificata al gruppo terrier! Rose (Lonterlas Glee) al suo debutto assoluto in esposizione ottiene le massime qualifiche ed un ottimo giudizio da Mr Grunheid, specialista francese delle razze di tipo Levriero. ... Grazie ragazze! 
 
 
 
CLICK FOR FULL RESULTS 
 
 
 
ELLA GOT TERRIER GROUP 3° 
 
IDS TORINO 
 
JULY 2, 2018 
 
Un weekend d'estate passato a Torino con i nostri borders! La nostra piccola "Ella" (Lonterlas Hellebore) sbaraglia la concorrenza aggiudicandosi il migliore di razza in entrambe le giornate (IDS Cuneo, IDS Torino). Grazie Ella! Ecco i giudizi: "Quality young bitch of excellent type, size. Lovely harsh coat. Very good mover" (Kari Jarvinen, FIN). "Nice youngster, very good head and expression, lovely body proportions, excellent size, nice angulations. sound and flowing movement. worth winner today", Eva Bruspersky (A) 
 
 
 
CLICK FOR FULL RESULTS 
 
 
 
ELLA WINNING BEST OF BREED 
 
IDS MILANO, BT SPECIALTY 
 
JUNE 16, 2018 
 
Una bella domenica di cinofilia quella appena passata a Milano in occasione dell'ENCI winner 2018! In occasione del raduno terrier organizzato dalla Società Italiana terriers i border terrier del "Lonterlas team" si sono distinti grazie ad ottimi risultati! 
Al suo debutto assoluto la nostra piccola Ella, che conquista il titolo di miglior femmina border del raduno terrier. Un'occasione davvero importante che ha visto giudicare i nostri border da Mr Ronnie Irving, uno dei massimi esperti della razza in UK e nel mondo. 
 
 
 
CLICK FOR FULL RESULTS 
 
 
 
LONTERLAS HELLEBORE BEST FEMALE IN SHOW 
 
BORDER TERRIER WEEKEND 
 
APRIL 15, 2018 
 
Un magnifico weekend dedicato alla nostra amata razza quello passato insieme a tanti altri appassionati del border terrier! I nostri ospiti di Tana Campaccio hanno fornito una perfetta location per questa due giorni in cui abbiamo affrontato vari temi legati al cane in generale e più specificatamente l'importante tema del commento alla standard di razza e la comprensione di tutte le caratteristiche apprezzabili che "fanno" del border terrier il cane particolare qual è. Ho personalmente curato e discusso il commento alla standard, accogliendo il favore e l'attenzione di tutti i partecipanti. Aver potuto condividere le mie competenze con tanti amici appassionati è una delle cose più gratificanti che mi sia capitata nella mia lunga storia con il border terrier!  Ho avuto modo di mostrare anche ai partecipanti le appropriate tecniche di toelettatura del border terrier, e ringrazio i proprietari dei cani che hanno fatto da pazienti "modelli" durante la dimostrazione!  Domenica mi sono invece occupato del giudizio morfologico e di tipo dei border terrier che hanno partecipato all'evento... ringrazio ancora una volta tutti i partecipanti per aver accettato con sportività le mie valutazioni riguardo i propri amati cani e la conseguente classifica finale...che emozione! 
 
 
 
COMMENTING THE BREED STANDARD 
 
IDS PADOVA 
 
JANUARY 16, 2018 
 
Inauguriamo quest'anno con una bella giornata passata con i cani in occasione dell'IDS di Padova, mostra speciale per tutte le razze del gruppo 10, levrieri. Anaïs debutta in classe Libera ottenendo le massime qualifiche. Grazie Anais, cominciamo bene! 
 
 
 
CLICK FOR FULL RESULTS 
 
PAST YEARS 
 
PREVIOUS YEARS HIGHLIGHTS 
 
 
 
 
 
 
 
 
2023
 
2022
 
2021
 
2020
 
2019
 
2018
 
2017
 
2016
 
 
 
"FOR QUALITY, FOR TYPE, FOR TEMPERAMENT."
 
 
     
 
© 2024 BY LONTERLAS
 
Proudly created by Visualvision®