Border terrier border terrier caratteristiche border terrier carattere border terrier cuccioli border terrier prezzo border terrier allevamento Italia border terrier pelo border terrier puppies border terrier breeder
 
 
 
 
Site map      Home  
 
 
 
 
 
 
 
 
ABOUT
 
THE 
BREED
 
OUR 
DOGS
 
CUCCIOLI
 
NEWS
 
DOG 
SHOWS
 
CONTACTS
 
NEWS 2022 
 
PREVIOUS YEARS HIGHLIGHTS 
 
 
TERRIERS CLUB SHOW, ENCI WINNER 
 
DEC 18, 2022  
 
Chiudiamo questo fortunatissimo anno espositivo con un buonissimo risultato per il nostro Lazslo (L. Oomingmak) che si aggiudica le massime qualifiche e il "miglior giovane e miglior maschio" di razza in occasione del Raduno terriers presso la manifestazione ENCI winner a Fiera Milano, Rho (MI). Con questo ultimo risultato Lazslo si aggiudica anche il titolo di giovane campione Italiano. Bravo Lazslo!! 
 
 
 
CLICK FOR FULL RESULTS 
 
 
 
ME AND MY WONDER BOY LASZLO 
 
ENCI WINNER SHOW 
 
DEC 17, 2022  
 
Apriamo questo importante e conclusivo weekend espositivo con un ulteriore ottimo risultato per il nostro Lazslo (L. Oomingmak) che si aggiudica le massime qualifiche e un lusinghiero giudizio tecnico da parte del giudice preposto. Aggiungiamo quindi un nuovo tassello per il raggiungimento del titolo di giovane campione italiano. Grazie piccolo Lazslo!! 
 
 
 
CLICK FOR FULL RESULTS 
 
 
 
WINNING LASZLO AND HIS DAZZLING ROSETTES 
 
SAM 
 
NOV  11, 2022  
 
Con infinita tristezza oggi abbiamo dovuto dire addio al nostro amato Sam, il Campione Lonterlas Rivendell. Sam è stato, in maniere diverse, uno su un milione! Non ti dimeticheremo caro amico! 
 
 
 
CH LONTERLAS RIVENDELL, "SAMWISE" 
 
INSUBRIA CIRCUIT, DAY 2 
 
NOV 1, 2022  
 
Un'altra buona giornata di show trascorsa con Lazslo all'esposizione internazionale di Varese. Continua la serie positiva di risultati per il nostro giovane border, che anche in questa occasione si aggiudica le massime qualifiche. Ora ci prendiamo una pausa fino alla settimana dedicata all'Enci WInner 2022! 
 
 
 
CLICK FOR FULL RESULTS 
 
 
 
WINNING LASZLO ON HIS UNION JACK VETBED 
 
INSUBRIA CIRCUIT, DAY 1 
 
OCT 30, 2022  
 
Un buonissimo risultato conquistato da Laszlo (Lonterlas Oomingmak) in occasione dell'esposizione internazionale di Busto Arsizio (VA). Ottimo giudizio tecnico, una buona prova sul ring da parte del nostro giovane border, che di show in show sta migliorando le sue prestazione! Grazie Laszlo! 
 
 
 
CLICK FOR FULL RESULTS 
 
INTRODUCING OUR NEW STARS 
 
OCT 15, 2022 
 
Dalla nostra più recente cucciolata ecco le nostre due piccole promesse che vanno a rafforzare le fila dei nostri Lonterlas! Il primo, Lonterlas Pemberley, "Darcy" è un bel cucciolo blue & tan molto promettente: tipico sia nelle forme che nel temperamento, ci auguriamo potrà dare il suo importante contributo alla continuazione del nostro progetto selettivo! Ecco poi Lonterlas Pleinelune, "Lúne", una deliziosa femmina grizzle e tan che ci auguriamo potrà dare continuità alla nostra solida linea femminile creata tanti anni fa grazie alla nostra indimenticabile prima border terrier, CH Bora. Benvenuti in famiglia e nel team ragazzi! 
 
 
 
 
LONTERLAS PEMBERLEY, "DARCY" 
 
 
 
LONTERLAS PLEINELUNE, "LÚNE" 
 
NDS MONZA 
 
SEPT 17, 2022 
 
Un'altra domenica piacevole passata con amici vecchi e nuovi in occasione dell'esposizione nazionale di Monza. Laszlo (L. Oomingmak) in classe giovani si aggiudica le massime qualifiche ed un giudizio più che lusinghiero da parte del giudice Alberto Marengoni, esperto e grande appassionato delle razze terrier. Grazie Laszlo, abbiamo ancora tanto lavoro da fare! 
 
 
 
CLICK FOR FULL RESULTS 
 
 
 
LASZLO POSING FOR THE BOB PIC 
 
NDS MONTICHIARI 
 
SEPT 11, 2022 
 
Un buonissimo debutto in classe giovani per il nostro Laszlo (L. Oomingmak) che in occasione dell'esposizione nazionale di Montichiari si aggiudica la massima qualifica ed un buon giudizio. Ciliegina sulla torta la conquista della riserva di Best in show Giovani su oltre 30 cani! Chi ben comincia...grazie Laszlo! 
 
 
 
CLICK FOR FULL RESULTS 
 
 
 
 
LASZLO WAITING FOR THE MAIN RING 
 
WELCOME PUPPIES! 
 
AUGUST  2, 2022 
 
La nostra neo-campionessa Ella (Ch Lonterlas Hellebore) ha dato alla luce la sua ultima cucciolata! Tutto bene, 3 maschi e 2 femmine che godono tutti di buona salute! Ora seguiremo come di consueto la crescita dei cuccioli godendoci, ancora una volta,  lo spettacolo della maternità. Benvenuti piccoli!  
 
 
 
ELLA WITH HER BEAUTIFUL, LAST LITTER 
 
TERRIERS CLUB SHOW, CARRARA 
 
JUNE 4, 2022 
 
Entusiasmante e fortunato sabato di show trascorso con vecchi e nuovi amici! 
Laszlo (L. Oomingmak) è andato molto bene in classe juniores ottenendo una critica lusinghiera e, ciliegina sulla torta, ha conquistato il raggruppamento juniores...Best in show juniores! 
Lily (L. Java Adore), sola in classe libera, ha ottenuto un ottimo giudizio e la riserva di cac. 
Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine alla signora Anne Tove Strande che ha tenuto in grande considerazione i miei border e al signor Jacinto C. Martìn Abrante che ha permesso a Laszlo di ottenere la prima posizione del raggruppamento juniores! 
SEguendo il link di seguito è possibile accedere alla live di Facebook del 4 giugno dei raggruppamenti del Raduno terriers (Laszlo dal minuto 09.00.00), enjoy!  Go to the FB page < 
 
 
 
CLICK FOR FULL RESULTS 
 
CAMPIONATO SOCIALE CLUB DEL LEVRIERO 
 
MAY 16, 2022 
 
Un'altra bellissima giornata di show dedicata ai levrieri in occasione del raduno di Campionato Sociale del Club del Levriero di sabato 14 maggio nell'ormai tradizionale, meravigliosa location del West Garda Hotel a Padenghe sul Garda (BS). 
Rose (ch Lonterlas Glee) al suo debutto in classe campioni si aggiudica nell'ordine, la classe campioni, la "miglior femmina" e il "Migliore di razza" nonchè il titolo di campione sociale 2022. Grazie Rose! 
 
 
 
CLICK FOR FULL RESULTS 
 
 
 
A NEW CHAMPION! 
 
APRIL 20, 2022 
 
Oggi celebriamo un risultato che rappresenta un record per il nostro allevamento e per la storia della razza nel nostro paese! Con l'ufficializzazione del titolo di campione italiano di Ella (ch Lonterlas Hellebore) conquistiamo il 16º titolo di campionato italiano di bellezza con i nostri border terrier (il 35º titolo di campionato) e, cosa infinitamente importante, la settima generazione di campionesse a partire dalla nostra amata ch Bora (ch Bora - ch Molliemugweed - Ch Melonellalullaby - Ch Lonterlas Otterley - Ch Lonterlas Joga - Ch Lonterlas Up on the catwalk - Ch Lonterlas Hellebore). Siamo felici ed orgogliosi! Grazie ad Ella e a tutti i Lonterlas che hanno dato un contibuto importante alla storia del nostro allevamento e alla storia della razza nel nostro paese! 
 
IDS MONTICHIARI 
 
APRIL 12, 2022 
 
Festeggiamo la nostra piccola stella Ella (Lonterlas Hellebore) che ieri ha ottenuto il suo sesto CAC e quindi il titolo di CAmpione italiano di bellezza (in via di riconoscimento) all' esposizione internazionale di Montichiari. 
La mia più profonda gratitudine a tutti i giudici che hanno apprezzato così tanto Ella, permettendole di poter conquistrare la sua corona. 
Come sempre, un grande "GRAZIE!" alle mie ragazze Viv e Marghe e a tutti i miei amici più veri che mi sostengono (e sopportano!) sin dal mio primo giorno con la razza- 
Questo è il nostro 32esimo titolo con i border terrier (un record di cui siamo molto orgogliosi, ancora ineguagliato nel nostro paese) ed Ella rappresenta la 7a generazione di campioni femminili allevati in casa Lonterlas in linea dalla nostra prima amata border, ch It Int EU'98 Interra'99 Club'98-'99 Bora. 
Con dedizione e un po' di fortuna, il duro lavoro alla fine ripaga! 
 
 
 
CLICK FOR FULL RESULTS 
 
 
 
ELLA POSING FOR HER BOB PICTURE 
 
TERRIERS CLUB SHOW CASTEGGIO, BT SPECIALTY 
 
MARCH 21, 2022 
 
Che domenica! Tornati sul ring per il primo show dell'anno del nostro Terrier Club (Trofeo Bello & Bravo, 22 Border Terrier iscritti) i miei border hanno fatto davvero bene rendendomi così orgoglioso di loro! 
Laszlo (L. Oomingmak) alla sua prima uscita espositiva, ci ha entusiasmati prendendo il ring con sicurezza e fermezza considerando la sua giovanissima età... 
Best puppy in show e best coat of the show! 
Ella (L. Hellebore), che ha conquistato con stile la classe libera femmine, se posso dire, grazie a un movimento sciolto e ottimo allungo, ha ottenuto il CAC e, ciliegina sulla torta, si è aggiudicata il migliore di razza! 
La mia più profonda gratitudine va alla specialista britannica della razza Joyce Martin che ha apprezzato così tanto i miei cani (e per i bellissimi premi!). 
 
 
 
CLICK FOR FULL RESULTS 
 
 
 
ELLA IN THE RING AFTER THE WINNING 
 
TEST DI ATTITUDINI NATURALI 
 
MARCH 21, 2022 
 
In occasione del weekend di prove di lavoro organizzate nella struttura di Tana Campaccio a Besana Brianza (MB), La piccola Lonterlas Jubilee, di proprietà della nostra cara amica Silvia Rossi (Istruttore Cinofilo ENCI), si è distinta per aver brillantemente superato (20 punti +*) la prova del test di attitudini naturali organizzata dalla Società Italiana terriers...quarta assoluta su ben 45 cani iscritti! Bravissime! 
 
 
 
SILVIA & JUBILEE 
 
OUR NEW BOY! 
 
JANUARY 30, 2022 
 
Eccoci pronti a presentare il nostro nuovo border terrier, un cucciolo della nostra più recente cucciolata che abbiamo deciso di tenere con noi per le sue buone qualità e un bellissimo carattere. Ci auguriamo che il piccolo Laszlo ci permetterà di continuare nella direzione che abbiamo preso tanti anni fa e che ci ha permesso di laureare numerosi campioni! Benvenuto Laszlo! 
 
 
 
LONTERLAS OOMINGMAK, "LASZLO" 
 
PAST YEARS 
 
PREVIOUS YEARS HIGHLIGHTS 
 
 
 
 
 
 
 
 
2023
 
2022
 
2021
 
2020
 
2019
 
2018
 
2017
 
2016
 
 
 
"FOR QUALITY, FOR TYPE, FOR TEMPERAMENT."
 
 
     
 
© 2024 BY LONTERLAS
 
Proudly created by Visualvision®